🔸🔸🔸⭐SATURNO RETROGADO ⭐🔸🔸🔸 💫Tempo Di Scegliere E Perdonare Noi Stessi💫 di Annalisa Nicole Madonna

Mentre in queste ore il Sole ha visto il suo ingresso in Toro, il 18 aprile( fino al 6 settembre) Saturno ha iniziato la sua prima retrogradazione nel cielo e simbolicamente anche nelle nostre vite. Il pianeta del tempo si prende così un momento di riflessione piuttosto lungo, e ognuno di noi dovrà provare a fare i conti con questa realtà cercando di correggere il tiro, di cambiare alcune regole nonché aspettative che riguardano il presente. Saturno è simbolicamente il maestro del Karma, importante archetipo rappresentativo della saggezza interiore e di una sana autorevolezza e solidità che per ognuno di noi è ad un livello differente a seconda di dove si trova nel proprio Tema Natale. Il suo transito retrogado sta cercando di apportare e affinare la struttura del nostro rapporto con la fiducia verso la vita. Siamo qui e siamo vivi, oppure siamo qui e non lo siamo e poniamo passi impercettibili volti alla nostra sconfitta o infelicità? Siamo qui per esistere e credere ci possa essere un significato e un senso più alto nella nostra esistenza, nonostante tutti i dolori e le fatiche, che ognuno di noi si trova ad affrontare nel proprio cammino? Questo è il momento di capire cosa è giusto scegliere e come agire prima che il destino scelga per noi. Il moto retrogrado di Saturno ci aiuta a fare il punto e la sintesi di questi ultimi 4 mesi, che hanno portato l’attenzione in tutti quei settori che riguardano le nostre certezze di pensiero e di prospettiva progettuale sul futuro. Il futuro e la nostra vita, inizia e si costruisce via, via, dai semi del nostro pensiero e dai piccoli passi del nostro presente, governando i supporti fisici, psicologici, le strutture e le armature del nostro animo. Saturno produce le regole e i regolamenti con cui guidiamo le nostre vite, il nostro senso di responsabilità e i nostri limiti. Ci consente di definire i confini per noi stessi dicendo talvolta anche no. Saturno viene spesso considerato un pianeta che porta con sè danni, un pianeta malevolo, il contrario di Giove. Ma Saturno è in realtà indispensabile nella vita di tutti noi per la nostra crescita personale, per la nostra maturazione. Certamente il suo modo di agire è duro, concreto, a volte terribile e può portarci in situazioni difficili ma comunque situazioni che era necessario affrontare. Saturno è il tempo, cronos, Saturno taglia via i rami secchi, le cose non più utili alla nostra vita lavorativa, affettiva e sentimentale. Dopo i suoi passaggi possiamo sentirci più grandi, più forti e più consapevoli delle nostre qualità. Sacrificio chiede a noi questo pianeta. Questo transito ci propone un’esperienza da affrontare per imparare una “lezione” consentendoci così di crescere; come dice il Dalai Lama: “nessuno è nato sotto una cattiva stella, ci sono solo uomini che guardano male il cielo”.
Durante questo periodo è essenziale tornare indietro e valutare e consolidare gli impegni presi, i progetti avviati e le responsabilità intraprese in passato. Questo deve essere fatto prima possibile. Saturno in transito retrogrado offre l’opportunità di rivalutare ciò che abbiamo pensato di fare ma non abbiamo avuto ancora il coraggio di mettere in atto, di dire finalmente NO, di uscire da un impegno e migliorare l’organizzazione di un progetto. È utile in questo periodo non assumerci responsabilità nuove o impegni a lungo termine, ma affrontare e definire solo le questioni del passato. Saturno che diventa retrogrado ci dà l’opportunità di tornare indietro e riorganizzare o rinegoziare qualsiasi attività o impegno che sembra essere fonte di frustrazione. Se continuiamo infatti ad essere schiavi delle nostre frustrazioni queste continueranno a persistere: è necessario agire ed eliminare la fonte del nostro dolore in questo momento! La mia opinione in questo caso è che se abbiamo la sensazione di sentirci intrappolati o confinati ad un particolare evento è indispensabile nei prossimi mesi tracciare una linea di confine emozionale e dire NO se necessario! Il ritorno di qualcosa lasciato sospeso, oppure un cambio di rotta, ora può essere la chiave per voltare pagina e trasformare in qualcosa di realmente positivo questo periodo di retrogradazione di Saturno. In questo modo la corsa verso i successi, le sconfitte e le felicità, gli accadimenti esteriori della nostra vita, posso essere visti da un’ottica più distaccata. L’attenzione può essere spostata: il focus da fuori a dentro, ancora una volta, faticosamente a cercare in noi le risposte alla nostra realtà, trovando il senso nella matrice primaria del nostro modo di vedere le cose e pensare le cose. Se abbiamo paura di cambiare la nostra vita allora questo periodo può essere un letargo emozionale ma se stiamo cercando di risolvere qualcosa è il momento giusto per ricomincia a vivere. Vediamo segno per segno cosa comporta Saturno retrogrado.

♈ARIETE: lavoro e carriera non sono affatto qualcosa che funziona sempre e comunque, che non conosce pause. Impara a essere più paziente (Marte ti mette di fretta) quando si tratterà della professione, della tua crescita.

♉TORO: il tuo cammino personale si prende una pausa. Eppure, l’amicizia di Saturno non renderà troppo difficile accettare il break, aspettando con calma le prossime occasioni per poi ripartire.

♊GEMELLI: convinci chi ami che deve provare a fare qualcosa in modo diverso, alternativo, che ostinarsi con un metodo proprio non serve. Usa la tua elasticità mentale per spiegargli il perché.

♋CANCRO: è il momento di provare a capire se le regole che accompagnano i tuoi amori e le tue relazioni più importanti abbiano davvero un segno oppure no. Mettiti in discussione se serve.

♌LEONE: a volte tendi a vedere rischi e pericoli anche dove forse non ci sono. Rilassati e prova a vivere questa incertezza cosmica come un momento fatto apposta per distrarti.

♍VERGINE: dovrai rivedere il tuo rapporto con il divertimento e il piacere per evitare che diventi ingombrante, poco interessante o gestibile. Devi accettare che anche le cose migliori siano da affrontare sempre con molta calma.

♎BILANCIA: Saturno ora lavora dentro di te, aiutandoti a capire e accettare alcune regole o realtà che riguardano la casa e la famiglia. Se ti senti meno sicura non preoccuparti e prova a sentirti indipendente, meno responsabile.

♏SCORPIONE: devi rimettere a posto alcuni dettagli del tuo modo di apparire, di stare in mezzo agli altri. Come? semplicemente sentiti più libera di fare, evitando problemi e censure che proprio non servono, che solo tu sembri apprezzare.

♐SAGITTARIO: rivedi il tuo rapporto con le spese, con le cose da fare, perché hai davvero bisogno di ridefinire alcune regole e gli equilibri che riguardano il tuo stile pratico. Fallo con calma però.

♑CAPRICORNO: Saturno cambia direzione proprio mentre si trova nel tuo segno. Quindi? Quindi dovrai semplicemente provare a sentirti meno forte o scontata per ritornare su qualcosa che non ti convince, rivedendo modi e stili del tuo look.

♒ACQUARIO: avrai voglia di comportarti in modo meno appariscente, evitano gli eccessi, gli atteggiamenti che si fanno notare. Vivi di una presenza soffice e delicata, come piace a te.

♓PESCI: hai bisogno di capire se qualcosa ha un senso e un progetto oppure no. Qualcosa che riguarda una persona amica, oppure un sogno che ora vuoi tirare fuori.

Un abbraccio di luce 😘

✨Trovate il video-oroscopo settimanale nel mio canale YouTube a questo link 📽️

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

💠Per informazioni riguardanti le modalità di un 📋 CONSULTO ASTROLOGICO personalizzato scrivi un messaggio privato📝 sarò ben disponibile a capire come meglio aiutarti ♥️

💫 Annalisa Nicole Madonna 💫

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

***Immagine soggetta a copyright
©Astrologia dell’Anima di Annalisa Nicole Madonna
***Fonti: visionealchemica, cosmopolitan.

Fonte: https://www.facebook.com/AnnalisaAstrologa/posts/2030963430496078

•Siliel🌙

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...