💫🔸🔸🔸🔸🔸🌑🌔♓🔸🔸🔸🔸🔸💫 Luna Nuova In Pesci: La Guarigione Del Cuore

La Luna questo mese diviene nuova nel segno dei Pesci sabato 17 marzo alle 14:12 ora italiana in congiunzione a Chirone, il “guaritore ferito”. Questo Noviluninio parla direttamente al nostro cuore ed alle ferite emotive che ci trattengono dall’esprimere con chiarezza le nostre verità. Ciò impedisce a una parte della nostra anima di realizzare il suo reale potenziale.
Ogni volta che percepiamo consapevolmente il nostro dolore, stiamo lavorando per una comprensione più ampia di noi stessi, che è meno disposta ad assecondare solo e soltanto i bisogni altrui, ma che cerca di venire incontro a noi stessi. Non possiamo certamente cancellare le ferite del passato causate da qualcosa o qualcuno, ma possiamo tentare di creare percorsi efficaci verso una guarigione interiore completa. Per mettere in atto questo tipo di potenziale dobbiamo sviluppare maggiore forza emotiva e una personalità che rifiuta ogni forma di critica verso se stessi. Questa ovviamente non è una situazione valida per tutti, ma esiste un ingrediente che deve essere aggiunto, a prescindere dal contesto della nostra vita: la COMPASSIONE, per noi stessi e per il mondo esterno. Il segno dei Pesci, dove avverrà il Novilunio, è un’oceano di compassione e qui il perdono fluisce liberamente e ci dona l’opportunità di vedere sempre il meglio nelle persone e nelle situazioni ed è in grado di testimoniare la bellezza della vita anche nelle condizioni più estreme. Questa Luna nuova quinndi ci chiede come possiamo avere più compassione per noi stessi. Adesso vi farò alcune domande per comprendere meglio questo punto.

🔸Hai compassione per ciò che stai affrontando attualmente e per quello che hai affrontato di doloroso in passato?

🔸Perché non smetti di trattenere le emozioni in un posto del tuo cuore che nessuno può vedere e amare?
Questo è quanto devi chiederti per capire come meglio uscire da questo dolore che porti ancora dentro. Il Novilunio formerà uno splendido trigono con Giove, maestro dei Pesci dopo Nettuno. Insieme riflettono un’energia piuttosto dinamica che espande la capacità di questo evento cosmico capace di aiutarci a riparare le ferite dell’anima. Dedichiamoci allo yoga o a discipline meditative in queste ore cosicché le energie fluiscano al meglio per riuscire a sciogliere quei nodi ancora non risolti della nostra esistenza.
Un paio d’ore dopo la Luna nuova, Marte si sposta in Capricorno, trascorrendo i prossimi due mesi nello stesso segno di Saturno e Plutone. Marte sottolinea le aree delle nostre vite in cui dobbiamo fare grandi passi attraverso la volontà attiva(libero arbitrio) mentre si cerca di proseguire verso la guarigione spirituale attraverso innumerevoli difficoltà. Plutone ci conduce verso il naturale processo di morte e rinascita del nostro ego ferito, preoccupandosi di eliminare dalle nostre vite tutto ciò che non può resistere alla sua forza dirompente. La parte del nostro tema natale che contiene il Capricorno ci darà molto da lavorare in questi mesi. Consideriamo i temi associati al settore Astrologico di pertinenza nel nostro oroscopo personale per capire cosa potrebbe essere in serbo nei prossimi mesi. Mentre il Novilunio ci avvia in un nuovo ciclo, il Sole il 20 marzo entra in Ariete e ci spostiamo cosí in una nuova stagione. L’inizio dell’anno astrologico, ovvero l’equinozio primaverile, segna generalmente un periodo di niovi inizi, benedizioni, luce, calore e crescita. La Luna Nuova in Pesci fa del suo meglio per aiutarci a portare avanti tutto quello che si svilupperà anche grazie alle energie dell’equinozio. Durante questi cambiamenti stagionali, Mercurio dal 22 marzo al 15 aprile sarà retrogrado in Ariete. I giorni più difficili arrivano la prima settimana di aprile, ma in generale questo Mercurio retrogrando ci sfiderà a coltivare la pazienza soprattutto nella comunicazione. Questa Luna Nuova in Pesci ci offre una piccola opportunità di concentrarci davvero sul portare accettazione e perdono alle nostre vite, così da poter iniziare ad andare avanti nel modo giusto. Ci aiuterà anche a manifestare ed attingere nuove energie, emozioni e sentimenti che non abbiamo mai portato fuori. Vediamo insieme piccoli consigli per ogni segno.

♈Ariete: questa Luna vi porterà la gioia di vivere se solo smetterete di farvi la guerra.

♉Toro: mollare la presa ai vostri sentimenti è ciò che vi viene richiesto. Lasciate che accada.

♊Gemelli: il risveglio delle emozioni perdute vi farà tornare indietro su alcune scelte del passato.

♋Cancro: questa Luna vi chiede di imparare anche a dire di NO a chi pretende troppo da voi.

♌Leone: alcune volte pensare solo a voi stessi è più utile ed è comunque un atto di generosità.

♍Vergine: le cose che non vi piacciono negli altri, sono aspetti che talvolta vi appartengono.

♎Bilancia: a volte superare i propri schemi e limiti è l’unica via d’uscita per essere compresi.

♏ Scorpione: questo Noviluninio vi stimola ad osare e pensare di più a voi stessi.

♐Sagittario: siete arrabbiati con il mondo intero in questo momento. Un po’ di relax è necessario.

♑Capricorno: inutile fingere che non siete delusi e tristi da una persona/situazione. Le emozioni vanno espresse.

♒Acquario: spesso ribellione non equivale a “distruzione”. Spesso significa “Costruzione”.

♓Pesci: giornate di grande energia ed eventi piacevoli ma ogni tanto imparate a conoscere meglio chi vi sta attorno per non essere delusi.

Il messaggio generale di questa Luna Nuova in Pesci è il seguente:

🌠se apriamo coraggiosamente i nostri cuori e scegliamo le emozioni, nonostante le nostre paure, le ferite del passato hanno la possibilità di guarire e l’universo ci ricompenserà gentilmente offrendoci maggiori opportunità di dare e ricevere amore. Un abbraccio di luce.

💫 Annalisa Nicole Madonna 💫

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Per informazioni riguardanti i costi e le modalità di un consulto Astrologico personalizzato scrivi un messaggio privato sarò ben disponibile a capire come meglio aiutarti 😘

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Immagine e testo soggetti a copyright
©Astrologia dell’Anima di Annalisa Nicole Madonna

Fonte: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1315034998597297&id=1138505936250205

•Siliel🌙

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...