Luna Piena – 31 Gennaio 2018 – Come Gestire Le Emozioni di Luca Carli

A tutte le vostre parti femminili.

La Luna Piena esercita un influsso portando alla luce emozioni, ricordi, sensazioni inconsci…li porta letteralmente a galla. Ecco perché molte volte ci si trova spiazziati, non si riesci a dormire, ci si sente agitati e irrequieti. Non siamo certo abituati ad avere a che fare con tutto questo, anzi il nostro Io piccolo tende a rifiutarlo. In realtà queste cose che emergono non sono dannose di per se, ma in relazione all’Io che non le vorrebbe vedere.

Allora vi do qualche strumento per averci a che fare:

1. ACCETTAZIONE. Innanzitutto mettersi il cuore in pace che nei giorni di Luna Piena sarebbe importante accettare questo trambusto e perciò accoglierlo, dedicandosi riposo e ascolto, senza cercare di arginarlo. Sarebbe come voler fermare un’onda!

2. ESPRESSIONE. Per non farsi sommergere dall’onda possiamo lasciare fluire emozioni e pensieri ad esempio scrivendoli su un diario personale in modo da osservarli, oppure urlando ( magari quando andiamo in macchina o siamo da soli a casa), o ancora disegnandoli…

3. CONOSCENZA Dialogare con la Luna. Prendetevi qualche minuto per osservarla e parlarci, chiedendole cosa è venuta a portarvi, cosa vuole da voi. Sarà come parlare con le vostre emozioni.

4. CONDIVISIONE Organizzate un cerchio di gruppo, sia di uomini che di donne, dove scambiare i vostri stati d’animo e magari aiutarvi a trovare soluzioni o ridimensionare i problemi.

5. EQUILIBRIO Anche se siete abili con rituali o preghiere utilizzateli con cautela. L’energia è potente, ciò che chiedete vi sarà dato e bisogna evitare di far emergere un sovrappiù di stimoli.

6. RICONOSCENZA Ringraziate la Luna. Lei torna ciclicamente a trovarci e ricordarci che siamo sempre in cambiamento e crescita. Ad una fase di salita segue una di discesa e così via. È un maestro di vita e da lassù ci ricorda di stare con i piedi per terra e non prendere tutto sul serio o per buono. La sua luce ci invita sempre a guardare la realtà con gli occhi del cuore e fare luce su verità e menzogna sapendole distinguere senza indugio.

Mi auguro siano consigli utili.
Buoni giorni e buona Luna amici.

Luca Carli

Fonte: http://www.lagiostradelsole.com/2018/01/31/luna-piena-gestire-le-emozioni/

•Siliel🌙

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...